Idee di interior design per soggiorni

Le aree che possono essere considerate le parti più trafficate della maggior parte delle case sono i salotti. Sono anche gli spazi principali che creano una buona o cattiva impressione di molte case oggi. Per questo motivo, queste aree particolari devono essere perfettamente pianificate e realizzate in termini di design, decorazioni, ecc. Affinché siano calde e invitanti, non solo per i residenti, ma anche per i visitatori.

Ci sono molte cose che si possono fare per arredare una zona ricevimento confortevole ma elegante. Per uno, fare il riarrangiamento dei mobili di solito fa il trucco. Determina dove si trova il miglior punto focale. Ad esempio, se hai un pianoforte a coda, potrebbe essere meglio sistemare i tuoi mobili attorno ad esso ed è lì che sarà l’attenzione degli ospiti. Devi anche assicurarti che il modo in cui imposti i tuoi arredi non risulti in un’atmosfera disordinata. Anche la disposizione dei cosiddetti “angoli fuori squadra” può dare luogo a un’atmosfera più informale.

Ricorda anche che il tipo di colori che usi determinerà il livello di calore. Le tonalità che scegli possono invitare le persone a entrare o infastidirle. Il verde è un buon colore in quanto è accogliente e rilassante. Tieni presente che devi assicurarti che qualunque tonalità decidi di utilizzare, dovrebbe completare il tuo tappeto e le cose decorative scelte.

Posizionare alcune statue aumenterà sicuramente il fascino estetico della tua casa. Quelli del tipo in marmo sono i più consigliati e, se piccoli, sono meglio posizionati sui tavoli. Puoi scegliere qualsiasi tema per le tue statuette, ma i più appropriati saranno quelli formati a forma di divinità, persone, ecc.

Le persone che potrebbero non essere interessate a posizionare sculture e intagli possono ricorrere all’uso di lampade per accentuare l’area della reception. Non solo quelli unici nel design saranno attraenti; possono anche fornire luce che può essere utilizzata per aggiungere atmosfera alla stanza. Prova a utilizzare quelli che sono stati fatti di minerali, pietre levigate, ecc. Se vuoi un aspetto sempre luminoso, indipendentemente dal fatto che la lampadina sia accesa o spenta.

Nel caso in cui la tua area sia di dimensioni limitate, puoi comunque farla sembrare più grande. Quello che puoi fare è aggiungere un grande specchio sul muro per creare l’illusione di uno spazio più ampio e allo stesso tempo produrre più profondità.

Ogni camera ha la sua destinazione e uno stile unico in cui è decorata. Per questo motivo si consiglia di scegliere il tappeto in base all’uso che si intende attribuirgli e alla stanza in cui lo si vuole inserire. Se si desidera un tappeto per il proprio soggiorno, lo si può mettere sotto tavolino e le sue misure dovrebbero essere 120×180 centimetri quadrati o 140×200 centimetri quadrati.

Le misure del tappeto dipendono dalle dimensioni del tavolino e dai mobili che lo circondano. Il tappeto deve essere abbastanza grande perché tutte le quattro gambe del tavolino siano sulla sua superficie. La sua lunghezza dovrebbe essere uguale alla lunghezza dei mobili attorno ad essa. Se vuoi mettere in risalto i mobili, dovresti lasciare uno spazio vuoto tra il tappeto e il mobile.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *