Il tuo soggiorno ha bisogno di un tocco moderno?

La casa moderna dovrebbe essere un santuario dal caos dei tempi moderni. Nel bel mezzo di una crisi economica, criminalità, stress ed esaurimento, uno spazio vitale pulito e semplice è un prezioso rifugio. Il tuo soggiorno sembra progettato con intenzione o lascia a desiderare? Funziona con te e cambia con le tue esigenze o ti senti come se stessi combattendo contro di esso? Il movimento del design moderno utilizza la semplicità e la bellezza pulita per creare un design semplice e una vita pratica. Con un piccolo pensiero e un po ‘di sperimentazione, puoi aggiornare l’aspetto della tua casa e darle un tocco nuovo e moderno.

Prima del movimento del design moderno, i mobili di lusso erano progettati per essere eccessivamente elaborati e sgargianti. Il valore era determinato dalla quantità di lavoro e dal tempo impiegato in un pezzo e la funzionalità di ogni pezzo non era in cima alla lista delle priorità. Tuttavia, il movimento del design moderno ha riportato il design alle sue radici e ha rivoluzionato il modo in cui diamo valore a pezzi particolari. Piuttosto che pezzi eccessivamente ornati e decorati, i modernisti preferiscono concentrarsi sugli elementi che compongono l’essenza dell’oggetto. Vedono la bellezza nelle linee pulite e nella geometria semplice. La semplicità è bella.

Il set da soggiorno in cinque pezzi non è più il modello di design per l’arredamento moderno. Cerca pezzi che si completino a vicenda nel colore e nella forma, ma non si abbinano perfettamente. Usa colori audaci e opere d’arte per creare un tema, piuttosto che mobili generici e di produzione eccessiva. I pezzi firmati con un fascino interessante e accattivante sono più importanti che far combaciare ogni pezzo. La semplicità dei mobili moderni non significa che debbano essere privi di personalità o carattere. Pezzi interessanti possono essere abbinati a uno sfondo bianco e nero che li mette in mostra.

Sebbene i singoli mobili moderni possano non avere troppi dettagli, il raggiungimento di un aspetto moderno può dipendere dall’attenzione ai dettagli. Anche piccoli elementi come lampade da scrivania e contenitori possono creare o distruggere il look. Le linee semplici devono continuare in tutto lo spazio.

Cerchi un tavolino in marmo? Buona scelta …. forse. Mentre il marmo è sicuramente un materiale attraente che può conferire un certo status al proprietario, richiede anche una certa cura per mantenere l’aspetto migliore. Deve essere sigillato circa una volta all’anno per mantenerlo come nuovo, e devi fare attenzione a non rovesciare bevande acide come succo o caffè su di esso poiché il marmo è poroso e si macchia facilmente se viene a contatto con acidi. Se sei disposto a mettere questa cura, allora dovresti considerare i tavolini da caffè con piano in marmo per il tuo salotto. I tavolini in marmo non solo sono davvero belli, ma sono anche pesanti e possono davvero fare molto per rendere un soggiorno di classe. In questo articolo esamineremo i tipi di tavolini in marmo a disposizione del consumatore, oltre a toccare alcune delle opzioni in termini di tipo di marmo scelto. Con la conoscenza di alcune importanti considerazioni, dovrebbe essere possibile scegliere un tavolo adatto ai tuoi gusti e al tuo budget.

Il marmo è un materiale naturale disponibile in molti colori e motivi. Questo lo rende adatto ad interni un po ‘più sgargianti, anche se dovresti anche essere in grado di trovare un moderno tavolino in marmo che si abbina a un arredamento più contemporaneo. Una delle considerazioni principali è la forma: vuoi un tavolino in marmo rotondo, quadrato o ovale? Non c’è dubbio, ogni forma ha una sua sensazione unica che è intrinseca. Calcola quanto bene una forma si adatta ai tuoi mobili e vedrai come un tavolino da caffè può davvero creare o distruggere un soggiorno. Non solo deve adattarsi bene agli altri mobili del soggiorno, il tavolino da caffè deve anche avere un bell’aspetto da solo. Se prevedi di utilizzare il tavolo per intrattenere gli ospiti, probabilmente sarà l’unico oggetto nella stanza a cui le persone portano continuamente gli occhi. Meglio che sia buono!

Una forma rotonda è generalmente più piacevole da guardare e dà una sensazione di completezza a una stanza. Se devi avere una forma più regolare per far sì che il tavolino sia compatibile con gli altri mobili del tuo soggiorno, tuttavia, può essere sufficiente anche un ovale.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *