Guida all’acquisto di tappeti orientali: che taglia tappeto per quale stanza? Terminologia dei tappeti orientali

Che taglia tappeto per quale stanza?

Oltre alle ovvie domande di colore e stile che devono essere decise dal gusto personale di un individuo, per determinare quale tipo di tappeto o quale dimensione è necessaria per una data stanza, è necessario prendere in considerazione diversi fattori.

Naturalmente, il prezzo giocherà un ruolo importante in quella decisione. All’interno dei tuoi parametri di budget, tuttavia, il tipo di costruzione (tessitura) e la qualità che sceglierai saranno un fattore chiave per assicurarti che sarai soddisfatto del tuo nuovo acquisto. Di solito non è consigliabile mettere un corridore a punto ricamo di colore chiaro in un atrio o in un corridoio. Perché? Anche i punti ad ago di alta qualità non sono fatti per resistere al traffico intenso, specialmente nelle aree di ingresso dove lo sporco e il sale possono danneggiare il tappeto. Al contrario, una bella trama piatta soumak che ha una struttura molto più densa per resistere allo sporco e al traffico, potrebbe essere perfetta per tale applicazione. Il ricamo può essere un’aggiunta meravigliosa a una camera da letto (un’area a piedi nudi, dove il soumak con la sua trama più ruvida potrebbe essere meno desiderabile dal punto di vista del comfort. Questi sono solo due esempi di come dovrebbe essere preso in considerazione il posizionamento di una costruzione diversa.

Un altro fattore che vorrai sicuramente considerare è la dimensione. Dai piccoli tappeti sparsi ai tappeti sontuosi, sia le dimensioni effettive della stanza che lo schema di decorazione specifico sono fondamentali per determinare la dimensione del tappeto più adatta alle tue esigenze.

Sala da pranzo

I tappeti della sala da pranzo devono essere dimensionati per il posizionamento delle sedie e del tavolo, nonché per le misure assolute della stanza. Prendi in considerazione quanto del motivo sarà nascosto o oscurato sotto il tavolo. Ovviamente, un design a medaglione centrale non sarebbe la scelta ideale per questo scopo.
Un tappeto largo meno di 7 o 7,5 piedi si rivelerà scomodamente piccolo. Un tappeto 8 ‘x 10’ è la dimensione (minima) appropriata più comune a meno che la stanza e il tavolo non siano eccezionalmente grandi e quindi un tappeto orientale 9 ‘x 12’ o 10 ‘x 14’ potrebbe essere migliore. L’unica volta in cui un tappeto è largo meno di 7 piedi potrebbe essere sufficiente è quando la stanza stessa è troppo ristretta per un tappeto largo 7 piedi.

La ragione di tutto ciò è che anche un tavolo relativamente stretto sarà largo 42 pollici. Per evitare di avere le gambe anteriori di una sedia sul tappeto e quelle posteriori staccate, anche quando qualcuno è seduto al tavolo, anche quando qualcuno è seduto al tavolo. Sono sempre necessari due piedini aggiuntivi su entrambi i lati del tavolo. Ciò significa che il tappeto deve essere più largo di 2 piedi per ogni sedia su ciascun lato del tavolo, per un totale di 7 ‘- 9 “(larghezza minima assoluta). Un tipico tappeto di area 6’ x 9 ‘misura solo 5’ – 6 “di larghezza e 8 ‘- 6” di lunghezza e questo è praticamente troppo stretto per il tavolo e le sedie.

Soggiorno

I soggiorni possono essere una vasta gamma di layout ed elementi. Divani, sedie, tavolini e apparecchi di illuminazione possono essere disposti in un’unica configurazione unificata o in aree salotto o conversazione separate. In entrambi i casi, i tuoi tappeti dovrebbero svolgere un ruolo chiave nel mettere a fuoco e migliorare il posizionamento degli altri arredi. In effetti, dovrebbero fungere da “fondamento” del piano di progettazione per qualsiasi area in cui vengono utilizzati.
Non esiste un modo giusto e non esiste un modo sbagliato. Più grande è il tappeto, più riunirà tutti gli elementi della stanza. Più piccolo è il tappeto, meno riunirà tutti gli elementi della stanza. Un tappeto più grande renderà la stanza più attraente. Un tappeto più piccolo definirà i raggruppamenti sociali all’interno di una stanza.

Le possibilità di decorare con i tappeti sono infinite e con le selezioni di tappeti orientali di design persiano, puoi essere certo del meglio in termini di colore, design e qualità per ogni stanza della tua casa.

Tappeti di area: terminologia

Abrash: la parola usata per descrivere le variazioni di colore che si trovano all’interno di un singolo colore in un tappeto orientale. Abrash è comunemente visto nei tappeti nomadi tribali e nelle loro riproduzioni. Mild Abrash è causato da variazioni nel diametro del filato originarie della tintura e della filatura nomadi. Heavy Abrash è causato dal passaggio a un nuovo lotto di colorante. Generalmente Abrash è desiderabile nei tappeti tribali e indesiderabile nei nuovi tappeti urbani.

Oggi avere un tappeto all’interno del soggiorno è diventata una tendenza. Ci sono alcuni fatti importanti che dobbiamo tenere a mente quando scegliamo il tappeto adatto per il nostro soggiorno. Questo articolo fornirà alcuni di quei suggerimenti di cui hai bisogno per selezionare il tappeto orientato perfetto che è meglio per la tua stanza.

  • Secondo il consiglio dell’esperto, un tappeto di qualità è quello fatto al 100% di lana e che viene annodato a mano. I tappeti realizzati con macchine non sono preferibili. I tappeti provenienti da paesi asiatici come Iran, India, Pakistan, Tibet e Nepal sono i migliori perché sono per lo più tessuti a mano. La tintura che usano è una verdura o è il cromo.
  • Quando iniziamo con il design della stanza dobbiamo seguire un ordine specifico in modo da non rimanere bloccati da nessuna parte. Dobbiamo iniziare la procedura selezionando prima il tappeto per la stanza, poi possiamo andare per colori e design per i nostri mobili e infissi, ecc. Solo allora possiamo iniziare a selezionare gli articoli accessori. Il vantaggio di scegliere il tappeto è che possiamo selezionare i tessuti necessari per divani, infissi, ecc. Tenendo il tappeto come riferimento. Sarebbe difficile se partiamo dai materiali che hanno molte scelte e finiamo con i materiali che hanno solo poche scelte. Francamente, la disponibilità di tappeti con riferimento a tutti gli articoli selezionati sarà limitata e richiederebbe molto tempo.
  • Selezionare un tappeto che duri per tutta la vita e il cui design sia senza tempo è molto importante. La selezione di un tappeto esclusivamente in base al colore ti farebbe rimpiangere la decisione presa anni dopo. Anni dopo, quando cerchiamo di ridisegnare il nostro soggiorno, troveremmo il processo difficile se la scelta del tappeto fosse fatta esclusivamente sul suo colore.
  • Devi portare a casa qualche tappeto per l’approvazione e devi conviverci per alcuni giorni. Questo è il modo migliore per vedere come appare il tappeto di giorno e di notte e anche in orari diversi.
  • La dimensione del tappeto è un fattore importante nella scelta di un tappeto. La gente potrebbe pensare che non ci siano problemi nella scelta dei piccoli tappeti. Ma questo è un malinteso. Devi scegliere il tappeto della misura giusta per la tua stanza. Anche la scelta di un tappeto per la rispettiva stanza è molto importante.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *