Optando per il trattamento appropriato della finestra del soggiorno

Come usi il tuo soggiorno? È uno spazio formale con arredi eleganti e luci soffuse, oppure è uno spazio familiare in cui distendersi e rilassarsi o divertirsi insieme? Il tipo di trattamento delle finestre che metti nella stanza dipenderà da come lo userai. Dopotutto, non funzionerebbe molto bene mettere tendaggi rigidi e formali in un’atmosfera da camera familiare. È necessario scegliere i trattamenti per le finestre del soggiorno in base al modo in cui viene utilizzata la stanza, nonché in base alle dimensioni, al tipo e al colore se si desidera creare uno spazio omogeneo che sia visivamente accattivante.

Ricordo che, crescendo, tutti avevano tendaggi nei loro salotti. Questi di solito includevano trasparenze sotto di loro e qualche tipo di cornice decorativa. Era lo stile in un momento più formale. Tuttavia, poiché il mondo è diventato più rilassato e accetta idee diverse, i trattamenti per le finestre sono cambiati con i tempi. Ci sono così tante scelte diverse oggi che puoi abbinare qualsiasi arredamento e qualsiasi tipo di stanza a rivestimenti per finestre appropriati. Puoi ancora avere tendaggi se vuoi, ma puoi anche scegliere tende, mantovane, festoni, persiane, fermacravatta o una miriade di altri bellissimi stili.

Un’altra cosa da considerare quando si sceglie il trattamento per finestre è la dimensione della finestra che si desidera rivestire. Se è una grande finestra panoramica, allora vorrai trovare un trattamento per finestre che lo renderà il punto focale che dovrebbe essere. Se le finestre sono piccole, scegli rivestimenti che tendono a mimetizzarsi con la tua stanza, perché davvero non vuoi attirare su di loro un’attenzione indebita. Le tende che sono in tessuto semplice o qualcosa di simile al colore alle tue pareti saranno le migliori.

Un’ultima cosa da considerare è la quantità di sole che entra dalle finestre del tuo soggiorno durante il giorno. Se la stanza è inondata di luce solare intensa per diverse ore al giorno, vorrai un tipo di rivestimento per finestre del soggiorno che bloccherà la luce in modo che non danneggi i tuoi mobili e tappeti. Come sapete, i raggi UV del sole possono essere duri sui tessuti e poiché i vostri arredi erano una spesa importante, è necessario mantenerli il più protetti possibile.

Un soggiorno funge da stanza principale della casa; funge da sala polivalente, che può essere utilizzata per intrattenere gli ospiti, per rilassarsi o andare in pensione la sera e leggere un libro, per guardare un film o la TV, ascoltare musica e molto altro ancora. Quando si gioca il ruolo principale in casa, un soggiorno deve dare l’impressione di uno spazio abitativo alla moda, aggiornato ma estremamente confortevole.

Un soggiorno svolge una serie di ruoli, che funge da cinema in casa a sala studio, ma il ruolo più significativo svolto da un soggiorno è quello di una sala TV. Questo è il motivo per cui, la maggior parte delle volte, l’obiettivo principale durante la ristrutturazione di un soggiorno è mantenuto sul televisore: la sua posizione nel soggiorno, la disposizione dei divani o dei divani di fronte ad esso e altri aspetti riguardanti la televisione. Questo è positivo se si considera il soggiorno solo una sala TV. Se un soggiorno viene utilizzato come spazio polifunzionale, prima di allestirlo, va preso in considerazione ogni singolo aspetto della stanza.

Il soggiorno può essere utilizzato per l’intrattenimento e anche per occasioni formali. Pertanto, l’interno del soggiorno dovrebbe essere prestato particolare attenzione. Il soggiorno riflette la tua personalità e deve essere decorato e arredato secondo il tuo comfort e le tue esigenze. Di seguito sono riportate alcune idee di interior design del soggiorno:

Se hai un camino o una zona caminetto nella camera da letto, puoi renderlo il centro della stanza. Realizza una piccola zona conversazione, utilizzando cuscini o tavolini e sedie davanti al camino. Posiziona la televisione e il divano o il divano nell’altro angolo dell’appartamento. Posizionare le lampade negli angoli e utilizzare quadri di grandi dimensioni nelle stanze aggiungerà bellezza e calore alla stanza.

Si dovrebbe usare una combinazione di colori contrastanti chiari e scuri, ma non dovrebbero essere scioccanti. Non usare colori molto scuri sui muri perché lo spazio dell’appartamento sembrerà più piccolo e congestionato.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *