Le uniche 2 regole del denaro che devi rispettare

Ci sono molti ottimi consigli sparsi in Internet sulla gestione del denaro. Il problema è che ci sono troppi consigli. A volte, seguire tutti i suggerimenti che ti vengono dati può essere opprimente.

Ecco perché è una buona idea seguire queste 2 regole. Perché solo 2? Perché hai solo bisogno di 2 regole monetarie per vivere e chiunque può ricordare solo 2 regole.

  1. Spendi meno di quanto guadagni

Può essere più semplice di così? Per non ritrovarti mai in debito, devi spendere meno di quanto guadagni. Questo è vero se guadagni $ 25.000 o $ 250.000.

Trovo sempre divertente quando sento che una celebrità è stata dichiarata fallita. Non sono geloso, meschino o dispettoso, ma come diavolo puoi essere rotto quando hai guadagnato più di $ 10 milioni? Sono soldi più che sufficienti per vivere in un lusso senza rivali per il resto dei loro giorni.

Spendere meno non deve essere difficile. È più facile di quanto potresti pensare:

I. Controlla le tue bollette

Controlla ogni singola bolletta. Chiediti, ho davvero bisogno di questo servizio? Se hai il cavo ma non guardi molta TV, annullalo o almeno scegli un pacchetto più economico. Lo stesso vale per la bolletta del telefono. Hai davvero bisogno di testi o minuti illimitati?

II. Tieni traccia delle tue spese

Poiché Internet e gli smartphone sono all’ordine del giorno, ora è più facile che mai tenere traccia delle proprie spese, con un’app o online. Ogni volta che paghi qualcosa, annota l’importo speso.

Alla fine del mese, analizza l’elenco e chiediti: questa spesa ha davvero aggiunto gioia o valore alla mia vita? Questo è un ottimo modo per scoprire dove andrà sprecato la tua spesa.

III. Cambia la tua routine

Ogni giorno, indubbiamente, fai piccole cose che costano denaro. Potresti prendere una tazza di caffè da Starbucks; Perché non trovare una caffetteria più economica o ridurre la quantità di bevande? Potresti mangiare fuori; Perché non portare il pranzo al sacco un paio di volte a settimana?

Risparmiare un minimo di $ 1 al giorno per entrambe queste cose ammonta a $ 730 all’anno; una notevole quantità di denaro.

  1. La regola del 20%

Potresti aver sentito parlare della regola del 10%, in cui metti il ​​10% del tuo stipendio nel tuo conto di risparmio. Questa regola è semplicemente un cattivo consiglio. Funziona solo se inizi a risparmiare il 10% della tua busta paga a 25 anni e non smetti mai di risparmiare fino a 65 anni. Non lascia spazio per l’acquisto di case, auto, per i ragazzi al college, per le vacanze, ecc. Seguendo la regola del 10% può presto lasciarti al verde.

La regola del 20% è una regola di gran lunga migliore da seguire. Per ogni busta paga che ricevi, risparmia il 20% (se hai 40 anni e non hai mai risparmiato un dollaro, ovviamente dovrai risparmiare di più).

È abbastanza facile da fare, anche se sei come me ea volte manca di autodisciplina. Puoi avere l’importo automaticamente detratto dalla tua busta paga ogni mese senza lasciare spazio alla tentazione di entrare.

Quindi il gioco è fatto, le uniche 2 regole monetarie di cui hai bisogno per vivere nella vita. La gestione del denaro si riduce a spendere meno di quanto guadagni e risparmiare abbastanza denaro per diventare finanziariamente sicuro. Questo è tutto quello che c’è da fare.

Si può dire molto sul colore del turchese. Questo è in realtà un colore popolare nell’arredamento della casa di oggi. Sia che tu ne faccia il tuo colore principale o che tu voglia accentuare il tuo arredamento con esso, il turchese può aiutarti a completare qualsiasi look. Alcuni dicono che il turchese è un colore audace mentre altri dicono che il turchese è un colore accento.

Se vuoi che il colore o il turchese regnino sull’arredamento, dipingi il muro in turchese e accento in bianco. Se vuoi accentuare solo con questo colore, puoi dipingere le pareti di un colore neutro solido come il bianco, crema o beige e poi accento in turchese. Questo colore brillante si abbina a tutti i toni della terra o ai colori neutri. Potresti voler usare i colori crema turchese e cioccolato. Questi tre colori si sposano bene e fanno la differenza.

Hai bisogno di tappeti che abbiano il colore del turchese e i colori della terra. Oggi, hai una varietà di diverse trame tra cui scegliere. Ad esempio, scegli tappeti di bambù che accentueranno qualsiasi arredamento che hai in turchese. I tappeti del sud-ovest sono ottimi tappeti da coordinare con il colore del turchese. Puoi appenderli sia al muro che al pavimento. Se metti i tappeti sul pavimento assicurati di bilanciarli nella stanza in modo che non diano fastidio alla stanza.

Se stai usando il turchese per accentuare la tua stanza, scegli vasi, cuscini e paralumi turchesi. Puoi anche usare un vetro color turchese combinato con conchiglie in un vaso trasparente. Puoi posizionare questi vasi sugli scaffali, sui tavolini o sui tavolini da caffè. Sii creativo nel progettare la tua stanza in modo che possa mostrare tutti i tuoi oggetti che vuoi mostrare nel tuo nuovo arredamento.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *