Modi economici per rifare il tuo soggiorno

Ravvivare l’arredamento del tuo soggiorno non richiede un budget elevato. Inoltre non necessita di una ristrutturazione completa del tuo spazio. Ci sono molte cose che puoi fare per rinfrescare il tuo soggiorno senza spendere molti soldi. Cambiamenti ben ponderati agli elementi chiave del tuo arredamento e un po ‘di creatività sono tutto ciò di cui hai bisogno per cambiare l’aspetto del tuo soggiorno, senza spendere troppo.

Uno dei modi più semplici per cambiare l’aspetto di una stanza è riposizionare i mobili. Sposta i pezzi in giro per avere una prospettiva diversa di come i pezzi possono funzionare nello spazio. Tieni conto del flusso di traffico e di come usi la stanza per determinare al meglio come posizionare gli arredi. Dopo che sei soddisfatto del posizionamento dei mobili, regola i tuoi arazzi e accessori esistenti per completare il nuovo layout. Spostare oggetti può cambiare drasticamente l’aspetto della stanza, senza costarti un centesimo!

Un altro modo semplice per ravvivare il tuo spazio è dipingere le pareti di una nuova tonalità. Una nuova mano di vernice abbellirà qual

siasi spazio. Cambiando il colore, i tuoi arredi e la stanza in cambio acquisiranno un nuovo aspetto. Ad esempio, un divano di colore chiaro schizzerebbe contro un muro scuro. Il colore accento nel tessuto del rivestimento può essere messo in risalto da un nuovo paralume. Puoi evidenziare un colore accento presente nel soggiorno o legare la stanza a una combinazione di colori vista in tutta la casa.

Dai uno sguardo attento all’arredamento del tuo soggiorno. Determina come stai usando lo spazio. I mobili della stanza sono ciò di cui hai bisogno? Rimuovi ciò che non funziona e fai un elenco di ciò che renderebbe lo spazio migliore. Guarda in altre stanze della tua casa e riutilizza gli oggetti che potrebbero funzionare meglio nel soggiorno. Riutilizzare gli oggetti che hai già è un modo meraviglioso ed economico per aggiungere un nuovo look a uno spazio. Può anche aiutare a limitare gli acquisti che potresti dover effettuare.

L’aggiunta di nuove decorazioni murali è un altro modo economico per aggiungere un aspetto nuovo al tuo soggiorno. Un nuovo pezzo sorprendente sul muro può cambiare l’aspetto dello spazio. Un nuovo pezzo di arte murale diventerà un

nuovo punto focale nella stanza. La nuova decorazione delle pareti può evidenziare i colori nello spazio e legare insieme uno stile nella stanza. Ad esempio, l’aggiunta di uno specchio decorativo con una cornice in ferro battuto aggiungerà luce e profondità alla stanza mentre legherà insieme lo stile toscano dei divani e dei tavoli. Le candele nei portacandele a parete possono evidenziare il colore accento utilizzato nella stanza.

La giornata del salotto così formale è finita. Le case al giorno d’oggi nella nostra epoca moderna utilizzano gli spazi disponibili nel soggiorno e abbracciano l’arredamento informale del soggiorno per sfruttare al meglio uno spazio significativo e meno formale ma mantenendolo ancora speciale.

Con il nostro stile di vita, ora che siamo sempre in movimento, abbiamo bisogno di una stanza che abbia uno scopo multifunzionale che si fonda anche con stile e comfort. Se desideri un arredamento del soggiorno rilassante, ci sono raggruppamenti coordinati realizzati con tessuti in microfibra attuali che sono adatti alle famiglie e pieni di schiume che sono facili per le articolazioni. Ci sono alcune cose che dovresti prendere in considerazione quando cerchi l’arredamento del soggiorno:

-La perdita di drappeggi pesanti

Di solito, l’arredamento del soggiorno casual ha pesanti rivestimenti per finestre che sfoggiano miglia di tessuto. Se ti piace un approccio più brioso all’arredamento del soggiorno, puoi provare una cornice semplice o trasparente. Puoi anche aggiungere un mantovana pieghettato per dargli un aspetto su misura. E se ami la ricchezza del tessuto nei trattamenti per finestre, fai attenzione a evitare i rivestimenti delle finestre che ostruiscono la tua luce. È possibile estendere le aste per tende per appendere le tende al bordo del telaio delle finestre quando sono aperte completamente. Scegli trattamenti che si fondono con i muri e seleziona hardware snello.

  • Prova a diventare neutrale

Sarebbe facile per te vestire l’arredamento di un soggiorno quando inizi con una tavolozza neutra. Puoi provare a coordinare moquette, pareti e mobili principali in tonalità neutre o colori come fulvo, marrone chiaro e persino marrone. Quindi aggiungi il dramma usando pezzi di accento. L’arte luminosa sul muro, sul tappeto orientale e sulle lampade co

nferisce lo stile e il colore desiderati mantenendo la semplicità dei pezzi principali. Per quanto possibile renderlo sobrio e classico.

  • Elimina il disordine

L’arredamento del soggiorno informale non significa sciatto. Quando abbracci un aspetto vissuto ma vuoi che tutto appaia attraente e coordinato, mantieni le aree di stoccaggio disponibili per il necessario disordine della vita quotidiana. Usa caddie giocattolo, strumenti per scrivere e contenitori per riviste. Per accappatoi e cuscini, usa pouf che fungono da cassapanche. Questi sono ottimi pezzi di utilità che hanno un bell’aspetto e mantengono le cose in ordine.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *